Conferenza sulla Bioeconomia bresciana

Il 20 marzo, presso il Salone delle Danze a Palazzo Martinengo Colleoni-Mo.Ca di Brescia, è in programma "Bioeconomy Dialogues".

Il 20 marzo, presso il Salone delle Danze a Palazzo Martinengo Colleoni-Mo.Ca di Brescia, è in programma “Bioeconomy Dialogues: progetti green dal territorio e oltre”. La conferenza, con ritrovo alle h 13.30, vuole essere un’occasione di confronto tra i principali attori della ricerca scientifica, dello sviluppo e del trasferimento tecnologico del territorio bresciano nell’ambito della chimica. Il progetto industria circolare attraverso il miglioramento dell’organizzazione, la selezione dei materiali e lo studio di apposite formulazioni con il coinvolgimento dell’intera filiera, ha come obiettivi la riduzione degli sprechi, la valorizzazione degli sfridi di produzione del TPE e il controllo dell’intero ciclo di vita dei granuli. La coprogettazione della soluzione tecnica porta al rafforzamento della partnership con il cliente, affiancandolo nel riutilizzo e nella gestione degli sfridi, così da consentirne il recupero anche sul prodotto finale.

Si tratta di evento organizzato dall’Università degli Studi di Brescia in collaborazione con Lombardy Green Chemistry Association-LGCA e School of Managment and Advanced Education-SMAE patrocinato dal Comune di Brescia.

Condividi su: